Consulenza strategica


Un’offerta mirata a ottimizzare il budget per l’incremento della popolarità di prodotti e servizi. Si tratta di un vero investimento perché riuscire a generare contatti qualificati – detti anche lead – è o non è un investimento? Interessare una fetta di pubblico sempre più precisa e fidelizzata, quindi orientata ad acquistare, è un’azione obiettivamente imprescindibile per qualsiasi impresa commerciale.

Gli strumenti sono quelli offerti dalla comunicazione strategica e dal marketing digitale: a partire dall’ascolto delle specificità di ciascuna impresa o studio professionale –  e delle eventuali lacune nella vendita – la consulenza strategica indica un percorso che è necessario seguire per incrementare:

  • notorietà del brand;
  • fedeltà nelle partnership commerciali;
  • sbocchi di vendita.

In buona parte si tratta di strategia digitale, quindi fondata sul web e i social network, dove i risultati sono misurabili attraverso le metriche online.

Non solo digitale: una buona strategia di comunicazione, alla base, è indispensabile per un’altrettanto efficace promozione sul territorio. Infatti l’azione presso clienti, sia acquisiti sia potenziali, che sono già stati informati sull’attività della tua impresa ha delle probabilità di successo più alte.