Newsletter e DEM


Sai cosa significa customer engagement? Mantenere “impegnato” il tuo cliente. A fare cosa? Perdere tempo? Assolutamente no: a ricordargli che la tua azienda oppure il tuo studio offrono prodotti e servizi di valore per la sua attività. Ti sembra importante? Lo è. Dato che un agente di commercio non può effettuare migliaia di visite alla settimana, neppure al mese, è necessario che ricordi la tua azienda, il tuo studio, che conosca quel che fai di nuovo o semplicemente le offerte speciali del mese.

A partire da un buon permission marketing – il destinatario deve avere espresso preventivo consenso per essere contattato altrimenti l’effetto è di fastidio – puoi ricordare ai tuoi clienti, diretti o solo influencer, quel che fai, invitandoli all’azione su una pagina dedicata (landing page), nella quale spieghi quel che è più importante in quel momento e perché dovrebbero mettersi in contatto con te.

Infine, cosa significa DEM? Si tratta dell’acronimo di Direct E-mail Marketing, ossia il marketing diretto attraverso i messaggi di posta elettronica. Ancora una volta, l’obiettivo è fare mercato, agire nel proprio mercato, con l’uso dei mezzi di comunicazione.