Presentazioni aziendali


Il tuo export area manager deve andare domani in nord Europa? Il tuo business developer deve presentarsi la prossima settimana a fare affari nel Far East? Bene, i listini con le nuove scontistiche li ha preparati, il trolley con campionari e supporti promozionali li abbiamo prodotti, cosa manca per catturare il CEO o il board che ha di fronte? Una bella presentazione commerciale, per supporti e per contenuti. Bella, proprio così, cioè efficace e creativa, capace di colpire e far ricordare la visita, quindi l’azienda. Non solo, in termini molto più pratici, il tuo “uomo di fiducia” laggiù o lassù avrà una vera scala degli argomenti da esporre e non potrà dimenticarsi nulla, in qualsiasi lingua.

Inoltre produco ogni tipo di presentazione aziendale, destinata sia al personale interno sia a quello esterno, come agenti, fornitori e partner vari. Non solo, l’esperienza accumulata negli anni, mi consente di propormi come communication coach: relatore in conferenze e webinar, trainer delle relazioni fra le varie divisioni aziendali.

L’obiettivo è sempre costruire la comprensione degli obiettivi aziendali fra collaboratori e manager dell’impresa, affinché costoro siano davvero capitale umano e così valorizzati siano dunque più produttivi.